Condizioni D’uso Del Sito Web Otter Products EMEA

Le presenti Condizioni d’uso descrivono i termini e le condizione applicabili all’utilizzo di uno qualsiasi o tutti i siti web di proprietà di OtterBox Irlanda o da essa gestiti da parte dell’utente. L’accesso e l’utilizzo ai Siti da parte dell’utente e le informazioni, i materiali, i prodotti e i servizi messi a disposizione attraverso i Siti è soggetto a tutte le leggi e ai regolamenti applicabili, nonché alle presenti Condizioni d’uso. Con l’accesso, la navigazione o l’effettuazione di acquisti sui Siti, l’utente dichiara di avere letto queste Condizioni d’uso e acconsente a rispettarne i termini e le condizioni, pertanto si prega di leggerli attentamente.

Questo sito web è gestito dal nostro fornitore di servizi Demandware per conto di OtterBox Irlanda. L’espletamento degli ordini effettuati sul sito web è eseguito da Arvato a nome e per conto di OtterBox, tuttavia, a scanso di equivoci, si precisa che il contratto d’acquisto è sottoscritto con OtterBox. Fermo restando quanto sopra, tutte le eventuali limitazioni ed esclusioni circa gli obblighi e le responsabilità di OtterBox e gli eventuali criteri di limitazione delle responsabilità indicati nelle presenti Condizioni d’uso si applicano in maniera identica anche per Demandware. OtterBox si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento. Tali modifiche avranno effetto immediato nel momento in cui l’utente ne verrà informato, e ciò potrà avvenire mediante qualsiasi mezzo, compresa, senza limitazione, la pubblicazione di un nuovo accordo su http://www.otterbox.it/it-it/terms/. L’accesso, la navigazione e l’effettuazione di acquisti sui Siti dopo aver ricevuto questa notifica sarà ritenuto come conferma dell’accettazione di quelle modifiche.

Termini e condizioni di vendita

    Questi termini e condizioni ("Condizioni di vendita") (insieme a Termini d’uso, Politica sulla privacy and Garanzia) della nostra società) definiscono i termini e le condizioni ("Termini") che saranno applicati a tutte le transazioni effettuate nell’ambito della vendita di prodotti a Voi attraverso il nostro sito Web ( www.otterbox.it )

    Vi preghiamo di leggere attentamente i Termini e di assicurarvi di comprenderli prima di inviare qualsiasi ordine per l’acquisto di prodotti dal nostro Sito Web. Prima di fare un ordine, Vi sarà richiesto di accettare i Termini. Qualora rifiutiate di accettare i Termini, non Vi sarà possibile acquistare alcun prodotto dal nostro Sito Web.

    CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI APPORTARE PERIODICAMENTE MODIFICHE AI TERMINI COME ILLUSTRATO NELLA CLAUSOLA 12.7. VI CONSIGLIAMO DI RILEGGERE I TERMINI PER ASSICURARVI DI AVER COMPRESO I TERMINI CHE SARANNO APPLICATI OGNI VOLTA CHE DESIDERATE FARE UN ORDINE DI NOSTRI PRODOTTI. L’ULTIMO AGGIORNAMENTO DEI TERMINI È STATO ESEGUITO IL 31 SETTEMBRE 2014.

    I Termini e ogni eventuale Contratto tra Voi e OtterBox sono redatti esclusivamente in lingua inglese.

Definiziono e Interpretazione

    Le seguenti definizioni e regole di interpretazione nella condizione 1 si applicano ai Termini che seguono:

    CONTRATTO si riferisce al contratto tra Voi e OtterBox in merito alla vendita dei Prodotti tramite il Sito Web e che comprende queste Condizioni di vendita, l’Ordine, la Conferma d’ordine, i Termini d’uso, la Politica sulla privacy e i Termini di garanzia;

    INFORMAZIONI CONFIDENZIALI si riferisce a qualsiasi informazione fornita per una delle parti nell’ambito del Contratto che sia (i) contrassegnata come riservata (o in caso di discussioni verbali sia successivamente confermata per iscritto come riservata), o che costituisca (ii) informazioni (comunicate in qualsiasi modo) di un tipo la cui riservatezza sia ragionevolmente nota all’altra parte;

    LUOGO DI CONSEGNA si riferisce al luogo in cui deve avvenire la consegna dei Prodotti ai sensi del Contratto e come specificato nell’Ordine;

    ORDINE si riferisce a qualsiasi ordine di Nostri Prodotti fatto da Voi attraverso il Nostro Sito Web e comprendente questi Termini.

    ORDER CONFIRMATION means Our written confirmation of the Order, incorporating these Terms;

    PREZZO si riferisce al prezzo che Vi sarà addebitato per i Prodotti come comunicato da OtterBox;

    PRODOTTI si riferisce a qualsiasi merce che OtterBox deve fornire a Voi ai sensi del Contratto;

    NOI, CI, NOSTRO, NOSTRI, OtterBox si riferiscono a OtterBox Irlanda, una società con sede in Irlanda, registrata con il numero di società 481927 e con sede legale 3rd Floor, 2 Georges Quay, Cork, , Irlanda; e

    VOI, VI, VOSTRO, VOSTRI si riferisce alle persone che acquistano Prodotti da OtterBox.

Sottoscrizione del Contratto

    2.1       Le affermazioni che riguardano i prodotti e le loro immagini sul Sito Web sono fornite solo per scopi indicativi e illustrativi e non devono essere considerate parte del Contratto. Nonostante i Nostri sforzi per visualizzare con precisione i colori, i Vostri Prodotti possono variare leggermente da quelli illustrati nelle immagini. La confezione dei Prodotti può variare da quanto mostrato sul Nostro Sito Web.

    2.2       Le pagine relative alla spedizione del Nostro Sito Web Vi condurranno durante le operazioni necessarie per inviarCi un Ordine. Il Nostro processo d’ordine Vi consente di verificare e correggere eventuali errori prima di inoltrare il Vostro Ordine a Noi. Vi preghiamo di verificare i dettagli del Vostro Ordine in ogni fase del processo d’ordine.

    2.3       In conformità con questi Termini, ogni Ordine deve essere da Voi considerato come un’offerta di acquisto di Nostri Prodotti. Nessun Ordine fatto da Voi deve essere ritenuto accettato da Noi, e nessun Contratto sarà sottoscritto fino all’emissione di una [e-mail] di Conferma d’ordine da Noi a Voi.

    3.         PREZZO

    3.1       Il Prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul Sito Web al momento dell’invio del Vostro Ordine. Tranne ove altrimenti concordato per iscritto da Noi, tutti i Prezzi sono indicati e pagabili in Euro.

    3.2       Tranne ove altrimenti specificato, il Prezzo comprende l’IVA al tasso applicabile attuale, secondo quanto mostrato in dettaglio quando Noi accettiamo il pagamento dei Prodotti da Voi. Voi siete responsabili del pagamento di eventuali dazi di importazione, imposte sulle vendite o altri addebiti che possono essere applicati quando la consegna giunge a tale destinazione. Vi preghiamo di notare che Noi non abbiamo alcun controllo su questi addebiti e non possiamo prevederne l’importo. Voi siete tenuti a rispettare tutte le leggi e le normative vigenti nel Paese cui sono destinati i Prodotti.

    3.3       Il Prezzo del Prodotto non comprende le spese di consegna. Le Nostre spese di consegna sono quelle suggerite durante il processo di pagamento prima che Voi confermiate il Vostro Ordine.

    3.4       Ci riserviamo il diritto di variare periodicamente il Prezzo dei Prodotti con ragionevole preavviso nei Vostri confronti ma Noi non eserciteremo il Nostro diritto di variare i Prezzi dei Prodotti dopo avere emesso una Conferma d’ordine.

    3.5       Nonostante il Nostro impegno volto a garantire la correttezza dei Prezzi mostrati sul Nostro Sito Web, occasionalmente possono verificarsi degli errori. In presenza di errori nel Prezzo di un Prodotto, Ci impegniamo a informarVi non appena rilevata tale evenienza. [Qualora un errore nel Prezzo di un Prodotto ne comporti la visualizzazione errata], Noi richiederemo anche la Vostra conferma in merito al desiderio di procedere con l’Ordine al Prezzo corretto o di annullare il Vostro Ordine. Qualora per qualsiasi motivo non Ci sia possibile contattarVi, il Vostro Ordine sarà ritenuto annullato. Eventuali importi pagati in relazione a Ordini annullati saranno interamente rimborsati entro 30 giorni dalla data di annullamento. Vi preghiamo di notare che laddove l’errore di Prezzo sia ovvio e inequivocabile e possa essere ragionevolmente riconosciuto da Voi come tale, Noi non saremo tenuti a fornirVi i Prodotti al Prezzo errato (minore).

    4         PAGAMENTO

    Il Prezzo e tutte le spese di consegna applicabili saranno da Voi dovute e pagabili [in anticipo] O [interamente e in fondi disponibili al momento della presentazione del Vostro Ordine], tranne ove altrimenti concordato per iscritto da Noi. [Il Nostro addebito sarà applicato alla Vostra carta di debito o di credito solo dopo l’evasione del Vostro Ordine.]

    5         DELIVERY

    5.1       La Consegna dei Prodotti sarà effettuata presso il Luogo di consegna. È Vostra responsabilità verificare che l’indirizzo del Luogo di consegna sia corretto. Noi non saremo responsabili qualora il Luogo di consegna risulti errato.

    5.2        I tempi o la data relativi alle consegne sono solamente stimati e non sono garantiti.

    5.3       Noi siamo autorizzati a consegnare i Prodotti in parti separate. Eventuali ritardi o casi di mancata consegna da parte di OtterBox, o eventuali Vostri reclami in relazione a una o più consegne parziali in conformità con questi Termini, non Vi darà il diritto di considerare annullato il Contratto nel suo complesso.

    5.4       Ci riserviamo il diritto di annullare o sospendere la consegna di qualsiasi Prodotto, a Nostra esclusiva discrezione, sia interamente sia in parte:

    (i)               ufino al ricevimento del Vostro pagamento per i Prodotti e le eventuali spese di consegna applicabili; o

    (ii)              se interessati da Eventi fuori del Nostro controllo, come descritto nella Clausola 11.

    5.5       Ci impegniamo a tentare di consegnare i Prodotti entro 7 giorni dalla Conferma d’ordine; qualora presso il Luogo di consegna non sia presente nessuno, il Nostro corriere lascerà un invito di ritiro indicante dove e quando i Prodotti saranno disponibili per il ritiro. Alla consegna dei Prodotti, l’operazione è considerata completata quando Noi avremo consegnato i Prodotti all’indirizzo da Voi fornitoCi, e Voi dovrete verificare la corrispondenza dei Prodotti con quanto riportato sulla bolla di consegna.

    5.6       Qualora per qualsiasi motivo Voi non siate presenti per la consegna di qualsiasi Prodotto alla data di consegna, oppure laddove non Ci sia possibile consegnare i Prodotti perché Voi non avete fornito istruzioni, documenti, licenze o autorizzazioni adeguati, Noi potremo trattenere i Prodotti a Vostre spese fino alla consegna in data successiva (compresi in forma non limitativa i costi di deposito e assicurazione). Qualora Voi non siate presenti per la consegna dei Prodotti (o laddove manchiate di ritirare i Prodotti dopo che il Nostro corriere Vi ha comunicato dove e quando è possibile farlo) entro quattordici (14) giorni dalla data del primo tentativo di consegna, Noi potremo annullare il Contratto e vendere i Prodotti ad altri.

    6          MANCATA CONSEGNA

    6.1        Laddove non Ci sia possibile consegnare i Prodotti [entro i termini temporali concordati per la consegna], Voi potrete (i) fornirCi una nuova scadenza ragionevole per la consegna, oppure (ii) annullare il Vostro Ordine e ottenere da Noi il rimborso di qualsiasi somma da Voi pagata a Noi per i Prodotti annullati e le relative spese di consegna. Qualora non Ci sia possibile rispettare la nuova scadenza concordata ai sensi del precedente punto (i), Voi potrete annullare il Vostro Ordine con l’applicazione degli stessi principi descritti al punto (ii).

    7          PASSAGGIO DI RESPONSABILITÀ E PROPRIETÀ

    7.1       La consegna di un Ordine si considera completata quando Noi consegniamo i Prodotti all’indirizzo da Voi fornitoCi (oppure, laddove presso il Luogo di consegna non sia presente nessuno, quando il Nostro corriere Vi ha comunicato dove e quando i Prodotti saranno disponibili per il ritiro), e da quel momento i Prodotti ricadranno sotto la Vostra responsabilità. Di conseguenza, in seguito alla consegna da parte Nostra dei Prodotti a Voi, i Prodotti saranno trattenuti a Vostro rischio e Noi non potremo essere considerati responsabili di eventuali perdita o distruzione dei Prodotti.

    7.2       Voi sarete considerati proprietari dei Prodotti una volta che avremo ricevuto l’intero pagamento da Voi del Prezzo relativo, ivi incluse tutte le spese di consegna applicabili, e dopo che Vi avremo inviato una Nostra e-mail di Conferma d’ordine.

    8          PRODOTTI DIFETTOSI

    8.1       Qualora un Prodotto risulti difettoso [entro un periodo di due anni (o periodo più lungo ove richiesto dalla legge)] dalla data in cui tale Prodotto è stato acquistato da Voi e tale data di acquisto sia regolarmente dimostrata per Nostra verifica mediante la fornitura di una copia della relativa prova di acquisto o vendita, Voi sarete autorizzati a restituire tale Prodotto a OtterBox.

    8.2       In conformità con la Garanzia OtterBox, laddove Noi possiamo ragionevolmente considerare che un Prodotto restituito in conformità con la Condizione 8.1 sia:

    (i)              non difettoso; o

    (ii)              danneggiato o altrimenti reso inutilizzabile in conseguenza di una Vostra azione;

    Noi potremo restituirVi tale Prodotto a Nostra esclusiva discrezione. Noi non avremo alcun ulteriore obbligo nei Vostri confronti in relazione a questi Prodotti.

    8.3       Ai sensi delle Clausole 8.1 e 8.2 e a Nostra assoluta discrezione, Noi potremo:

    (i)               riparare o sostituire i Prodotti difettosi; o

    (ii)              rimborsare il prezzo dei Prodotti difettosi in base alla quantità di tali Prodotti e proporzionalmente al Prezzo pagato secondo il Contratto

    9          8.3 Ai sensi delle Clausole 8.1 e 8.2 e a Nostra assoluta discrezione, Noi potremo:

    9.1             riparare o sostituire i Prodotti difettosi; o

    (i)               morte o lesioni personali causate da Nostra negligenza;

    (ii)              frode o travisamento fraudolento;

    (iii)             eventuali violazioni dei termini impliciti secondo la sezione 12 del Sale of Goods Act 1893 (come emendato dalla sezione 10 del Sale of Goods and Supply of Services Act 1980) (titolo e tacito possesso);

    (iv)            eventuali violazioni dei termini impliciti secondo le sezioni da 13 a 15 del Sale of Goods Act 1893 (come emendato dalla sezione 10 del Sale of Goods and Supply of Services Act 1980) (descrizione, qualità soddisfacente, idoneità a uno scopo e campioni);

    (v)             prodotti difettosi ai sensi del Defective Products Act 1991 e delle Normative 2000 della Comunità Europea (Responsabilità per prodotti difettosi).

    9.2       Noi ci impegniamo a fornire i Prodotti esclusivamente per uso domestico e privato. Voi accettate di non utilizzare il Prodotto per alcuno scopo commerciale, professionale o di rivendita, e Noi non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali Vostre perdite di profitto, perdite di lavoro, interruzioni di lavoro, perdite di avviamento o perdite di opportunità di lavoro.

    9.3       Noi siamo legalmente tenuti a fornire Prodotti conformi con questo Contratto. In aggiunta ai diritti stabiliti in questi Termini, Voi avete diritti legali in relazione a Prodotti difettosi o non conformi alla descrizione.

    9.4       Ai sensi della clausola 9.1, qualora non Ci sia possibile rispettare questi Termini, Noi saremo considerati responsabili di eventuali perdite o danni a Vostro carico che siano una conseguenza prevedibile della Nostra violazione di questi Termini o della Nostra negligenza. Perdite o danni sono considerati prevedibili se rappresentano una conseguenza evidente della Nostra violazione, oppure ove anticipati dalle due Parti al momento in cui Noi abbiamo sottoscritto questo Contratto.

    10        YVOSTRO DIRITTO AD ANNULLAMENTO, RESTITUZIONE E RIMBORSO

    10.1    Voi avete il diritto legale di annullare questo Contratto in qualsiasi momento in seguito alla data della Conferma d’ordine (vale a dire la data in cui Noi Vi inviamo un’e-mail che conferma la Nostra accettazione del Vostro Ordine), la quale corrisponde alla sottoscrizione del Contratto. La scadenza per l’annullamento del Contratto è:

    (i)               14 giorni dopo la data in cui Voi avrete ricevuto il Prodotto; o

    (ii)              14 giorni dopo la data in cui Voi avrete ricevuto l’ultima parte del Prodotto, qualora la consegna di un Ordine sia suddivisa in più parti e avvenga in giorni differenti;

    Ciò significa che qualora Voi cambiate idea o decidiate per qualsiasi altro motivo di non voler ricevere o trattenere un Prodotto in qualsiasi momento durante il periodo in oggetto specificato in precedenza, potrete comunicarCi la Vostra decisione di annullare il Contratto e ricevere un rimborso.

    10.2    Qualora desideriate annullare il Contratto, Voi dovrete solamente comunicarCi tale decisione. Il modo più facile per farlo è compilare il modulo di annullamento  on Our Website.  Il seguito all’impiego di questo metodo, Noi Vi invieremo un’e-mail di conferma del ricevimento del Vostro annullamento. In alternativa, Voi potrete comunicarci tale decisione tramite lettera, come da modulo allegato nel Programma A di queste Condizioni di vendita, inviandolo per posta all'3rd Floor, 2 Georges Quay, Cork, Irlanda, o via e-mail a customerservice@otterproducts.com [e in conformità con le Nostre politiche di restituzione consultabili qui. Vi preghiamo di includere i dettagli del Vostro Ordine (compresi per maggiore chiarezza il numero d’ordine e il codice di reso (ove applicabile)] per aiutarCi a identificarlo. Qualora decidiate di inviarCi una comunicazione di annullamento via e-mail, fax o per posta, il Vostro annullamento avrà valore a partire dalla data di spedizione di tali e-mail, fax o lettera.

    10.3    In caso di annullamento del Vostro Contratto, Noi:

    (i)       Vi rimborseremo i Prezzo pagato per i Prodotti a eccezione delle spese di consegna da Noi sostenute (e detratte eventuali legittime deduzioni che Noi siamo autorizzati a fare in conseguenza di eventuali riduzioni del valore dei Prodotti, laddove tale riduzione di valore sia dovuta alla Vostra manipolazione dei Prodotti che esuli da quanto necessario per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento);

    Eventuali rimborsi dovuti a Vostro favore saranno dai Noi effettuati secondo le seguenti tempistiche:

    (i)               ove Voi abbiate ricevuto il Prodotto, entro 14 giorni dalla data in cui Noi riceviamo il Prodotto da Voi restituito; o

    (ii)              ove Voi non abbiate ricevuto il Prodotto, entro 14 giorni dalla data in cui Ci avrete informati della Vostra decisione di annullare il Contratto.

    10.4    Laddove Voi Ci abbiate restituito i Prodotti in quanto difettosi o non conformi alla descrizione, Noi rimborseremo l’intero Prezzo dei Prodotti unitamente a eventuali spese di consegna applicabili e a eventuali costi ragionevoli da Voi sostenuti per la restituzione di tali Prodotti. I rimborsi Vi saranno accreditati sulla carta originariamente usata per il pagamento.

    10.5    Qualora un Prodotto sia stato consegnato a Voi prima che decidiate di annullare il Contratto:

    (i)       Voi dovrete restituirCi tale Prodotto entro 14 giorni dalla data della comunicazione relativa alla Vostra intenzione di annullare il Contratto. [INSERIRE DETTAGLI DEL PROCESSO DI RESO, AD ESEMPIO TRAMITE ETICHETTA CON INDIRIZZO DI RESTITUZIONE A CARICO DEL DESTINATARIO; QUESTO PUÒ GIÀ ESSERE COPERTO NELLA VOSTRA POLITICA DI RESTITUZIONE];

    (ii)      tranne ove il Prodotto risulti difettoso o non conforme alla descrizione (vedere la clausola 10.4), Voi sarete responsabili dei relativi costi di restituzione.

    10.6    Noi saremo autorizzati a terminare il Contratto immediatamente previa comunicazione scritta laddove:

    (i)       [Voi manchiate di rispettare o eseguire qualsiasi Vostro obbligo ai sensi del Contratto; o]

    (ii)      Voi risultiate in ritardo sul pagamento di, o non paghiate, eventuali importi da Voi dovuti.

    11        EVENTI CHE ESULANO DAL NOSTRO CONTROLLO

    11.1       Noi non potremo essere considerati responsabili dell’eventuale mancata esecuzione, o di ritardi nell’esecuzione, di qualsiasi Nostro obbligo previsto dal Contratto a causa di un Evento che esuli dal Nostro controllo. Gli Eventi che esulano dal Nostro controllo sono definiti nella clausola 11.2 che segue.

    11.2       Per "Evento che esula dal Nostro controllo" si intende un atto o un evento che esulano dal Nostro ragionevole controllo, ivi inclusi in forma non limitativa cause di forza maggiore, azioni di un governo, conflitti o emergenze nazionali, atti di terrorismo, rivolte, sommosse civili, danni premeditati, conformità con qualsiasi legge o ordine, regola, normativa o indicazione di un governo, incidente, guasto di un impianto o macchinario, incendio, neve, esplosione, inondazione, tempesta, epidemia, serrate, scioperi, vertenze sindacali o altre azioni sindacali di terze parti, mancanza di reti di telecomunicazioni pubbliche o private, inagibilità delle reti di trasporto o altri eventi simili.

    11.3       Qualora si verifichi un Evento che esuli dal Nostro controllo e che interessa il rispetto dei Nostri obblighi ai sensi di un Contratto:

    (i) Noi Vi contatteremo non appena ragionevolmente possibile per informarVi; e

    (ii) I Nostri obblighi ai sensi di un Contratto saranno sospesi e la tempistica di rispetto dei Nostri obblighi sarà prolungata per tutta la durata dell’Evento che esula dal Nostro controllo. Laddove un Evento che esula dal Nostro controllo interessi la consegna di Nostri Prodotti a Vostro favore, Noi concorderemo con Voi una nuova data di consegna dopo il termine dell’Evento che esula dal Nostro controllo.

    11.4       Voi potrete annullare un Contratto interessato da un Evento che esuli Nostro controllo la cui durata superi i 30 giorni. Per annullare l’Ordine, Vi preghiamo di contattarCi. Qualora Voi decidiate di annullare un Ordine, Voi dovrete restituire (a Nostro carico) eventuali Prodotti da Voi già ricevuti, e Noi rimborseremo il prezzo da Voi pagato ivi incluse eventuali spese di consegna.

    12        GENERALE

    12.1    Sottoscrivendo il Contratto, Voi accettate e concordate espressamente di non avvalervi di impegni, promesse, garanzie, dichiarazioni, rappresentazioni, garanzie o accordi esplicitamente definiti nel Contratto.

    12.2    Qualora una clausola del Contratto o di questi Termini sia ritenuta non valida, illegale o inapplicabile da qualsiasi corte di una giurisdizione competente, tale clausola sarà isolata mentre il resto delle clausole manterrà la sua completa validità come se il Contratto fosse stato eseguito con l’eliminazione della clausola non valida, illegale o inapplicabile.

    12.3    Ciascuno dei Nostri diritti o rimedi ai sensi del Contratto non comporta alcun pregiudizio nei confronti di qualsiasi altro diritto o rimedio a Noi dovuto, sia ai sensi del Contratto sia al di fuori di questo.

    12.4    Eventuali Nostre mancanze o ritardi nell’applicazione intera o parziale di qualsiasi Nostro diritto o rimedio ai sensi del Contratto non dovranno essere considerati come una rinuncia a un qualsiasi Nostro diritto ai sensi del Contratto, e non potranno impedirCi di rivalerCi in seguito in merito a tale diritto o rimedio.

    12.5    Eventuali notifiche o altre comunicazioni fornite ai sensi di questi Termini devono essere fornite per iscritto [e devono essere inviate come corrispondenza o e-mail con ricevuta di consegna alla Nostra sede legale e al Vostro indirizzo, come stabilito nel Contratto, oppure ad altro indirizzo che deve essere notificato periodicamente da ogni Parte all’altra.

    12.6    Ci riserviamo il diritto di variare periodicamente le Condizioni di vendita. Ogni volta che Voi ordinate Prodotti da Noi, al Contratto tra le due Parti saranno applicate le Condizioni di vendita vigenti al momento del Vostro Ordine.

    12.7    Voi non siete autorizzati a cedere, subappaltare o altrimenti terminare il Contratto o qualsiasi sua parte senza Nostro previo consenso scritto. Noi potremo cedere o subappaltare interamente o in parte i Nostri obblighi ai sensi del Contratto a qualsiasi persona, azienda o società.

    12.8    Sottoscrizione, esistenza, stesura, prestazione, validità e tutti gli aspetti del Contratto saranno governati da, e redatti in conformità con, le leggi della Repubblica d’Irlanda ed entrambe le Parti saranno soggette all’esclusiva giurisdizione dei tribunali irlandesi.

    PROGRAMMA A

Informativa Sulla Privacy

    L’informativa sulla privacy del sito web di OtterBox costituisce parte di queste Condizioni d’uso ed è qui incorporata da questo riferimento. Accettando le presenti Condizioni d’uso, l’utente acconsente alla raccolta e all’utilizzo delle proprie informazioni da parte dei Siti, come descritto nell’Informativa sulla privacy. Fare clic per visualizzare l’Informativa sulla privacy.

Politica In Materia Di Proprietà Intellettuale

    La Politica in materia di proprietà intellettuale di OtterBox disciplinante l’utilizzo dei diritti d’autore, di marchio e di brevetto di OtterBox, compresi i contenuti presenti nei Siti, fa parte di queste Condizioni d’uso ed è qui incorporata da questo riferimento. Nella misura in cui la Politica in materia di proprietà intellettuale fa riferimento alla nostra affiliata Otter Products LLC, tutti tali termini si applicano in egual misura alla relazione tra l’utente e OtterBox attraverso queste Condizioni d’uso. Accettando le presenti Condizioni di utilizzo, l’utente accetta di essere soggetto e vincolato dalla Politica in materia di proprietà intellettuale.

Informazioni, Notizie E Comunicati Stampa

    I Siti possono contenere informazioni, notizie e/o comunicati stampa riguardanti OtterBox. Qualsiasi materiale presente sui Siti potrebbe risultare obsoleto in un dato momento, e OtterBox non ha alcun obbligo di aggiornare tali informazioni, notizie o comunicati stampa. L’utente fa affidamento sulle informazioni contenute nei Siti a proprio rischio.

    L’accesso ai nostri Siti è consentito su base temporanea, e OtterBox si riserva il diritto di ritirare o modificare il servizio e il contenuto fornito sui propri Siti senza preavviso. I Siti potrebbero essere temporaneamente indisponibile di volta in volta per manutenzione e altri motivi. Otterbox non si assume alcuna responsabilità per qualsivoglia omissione, interruzione, errore, ritardo, cancellazione o difetto nel funzionamento dei Siti. Otterbox non è responsabile di qualsivoglia malfunzionamento tecnico o altri problemi interessanti rete, server, servizio o attrezzature derivanti da o in connessione con l’utilizzo dei Siti.

Collegamenti A Siti Web Di Terzi

    I Siti possono contenere collegamenti a siti web pubblicati da altri fornitori di contenuti. Inoltre, su richiesta dell’utente, i Siti possono collegarsi a siti web di social network non di proprietà di OtterBox né da lei controllati. Questi altri siti web non sono sotto il controllo di OtterBox e l’utente riconosce e accetta che OtterBox non è responsabile dell’accuratezza, della raccolta e dell’uso delle informazioni dell’utente, né del rispetto del diritto d’autore, della legalità, della decenza o di qualsiasi altro aspetto relativo a questi siti web o ai contenuti visualizzati su di essi o attraverso di essi. L’inclusione di un tale collegamento non implica l’approvazione da parte di OtterBox di tale sito web o dei contenuti visualizzati su di esso o attraverso di esso o qualunque forma di associazione con i suoi gestori, e OtterBox declina qualsivoglia responsabilità in relazione a tali siti collegati, compreso, senza limitazione, in connessione all’accesso e/o all’utilizzo degli stessi da parte dell’utente.

Conferimento Dei Dati Personali Da Parte Dell’utente.

    Quando l’utente fornisce i propri dati personali a OtterBox, l’utente accetta di: (a) fornire informazioni accurate, aggiornate e complete relative alla sua persona; e (b) gestire e aggiornare tempestivamente tali informazioni per mantenerle accurati, aggiornate e complete. Qualora l’utente fornisca informazioni false, inesatte o incomplete, o qualora OtterBox abbia ragionevoli motivi per sospettare che dette informazioni siano false, inaccurate o incomplete, OtterBox ha il diritto di sospendere o chiudere qualsiasi account creato dall’utente in relazione all’uso dei Siti da parte dell’utente stesso e di rifiutare all’utente qualsivoglia uso attuale o futuro dei Siti o parte di essi.

Contenuto Fornito Dall’utente Sui Siti

    L’utente è consapevole che tutte le informazioni, i dati o altri materiali da lui o da un altro utente forniti in relazione ai Siti o altrimenti a noi comunicati, tra cui, senza limitazione, le recensioni di prodotti, sono di esclusiva responsabilità della persona autrice di tale Contenuto fornito dall’utente. Questo significa che l’utente, e non OtterBox, sarà responsabile per il Contenuto fornito dall’utente da lui caricato, pubblicato, inviato per e-mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile in relazione ai Siti.

    OtterBox non ha alcun controllo sul Contenuto fornito dall’utente pubblicato e pertanto non garantisce l’accuratezza, la completezza o la qualità di qualsiasi Contenuto fornito dall’utente. OtterBox non controlla il Contenuto fornito dall’utente e l’utente è consapevole che utilizzando i Siti potrebbe essere esposto a Contenuti forniti dagli utenti offensivi, indecenti o discutibili. In nessun caso OtterBox sarà responsabile in alcun modo per i Contenuti forniti dagli utenti, tra cui, senza limitazione, per eventuali errori o omissioni nei Contenuti forniti dagli utenti, o per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi genere incorso a seguito della pubblicazione o utilizzo di qualsivoglia Contenuto fornito dagli utenti pubblicato, inviato per e-mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile in relazione ai Siti.

    Inviando ad OtterBox il Contenuto fornito dall’utente, l’utente dichiara e garantisce quanto segue:

    • di avere rinunciato volontariamente a tutti i “diritti morali” che potrebbe vantare su tali contenuti;
    • tutti i contenuti da lui pubblicati sono accurati, non violano le presenti Condizioni d’uso e non causeranno danni a persone o entità; e
    • di avere almeno 16 anni di età.

    Tutti i Contenuti forniti dall’utente inviati dall’utente possono essere utilizzati a esclusiva discrezione di OtterBox. A propria esclusiva discrezione, OtterBox si riserva il diritto di modificare, condensare, eliminare o rifiutare di pubblicare qualsiasi Contenuto fornito dall’utente sui Siti. Nessuno dei Contenuti forniti dall’utente inviati dall’utente è soggetto ad alcun obbligo di riservatezza da parte di OtterBox, dei suoi agenti, delle sue controllate o affiliate, dei suoi partner o di fornitori di servizi di terze parti e dei loro rispettivi direttori, funzionari e dipendenti.

    Condotta Dell’utente

    L’utente accetta di rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti applicabili al suo utilizzo dei Siti. Inoltre, l’utente acconsente a non:

    1. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto fornito dall’utente che l’utente sa essere falso, inaccurato o fuorviante;
    2. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto fornito dall’utente violante qualsivoglia legge, statuto, ordinanza o regolamento (compresi, senza limitazione, quelli disciplinanti il controllo delle esportazioni, la tutela dei consumatori, la concorrenza sleale, anti- discriminatori o la pubblicità ingannevole);
    3. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto fornito dall’utente considerato, o ragionevolmente considerabile, dannoso, minatorio, abusivo, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, lesivo della privacy di terzi, incitante l’odio, a sfondo razziale, etnico o altrimenti questionabile, o lesivo dei minori in qualsivoglia modo;
    4. falsificare intestazioni o altrimenti manipolare identificativi al fine di celare l’origine di qualsiasi Contenuto fornito dall’utente trasmesso in relazione ai Siti;
    5. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto fornito dall’utente che l’utente non ha il diritto di rendere disponibile ai sensi di legge o in virtù di rapporti contrattuali o fiduciari (come informazioni privilegiate o informazioni proprietarie e riservate apprese o divulgate nell’ambito di rapporti di lavoro o di accordi di non divulgazione);
    6. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto fornito dall’utente violante brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d’autore, diritti pubblicitari o altri diritti di proprietà di qualsiasi parte;
    7. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, “catene di Sant’Antonio”, “schemi piramidali” o qualsiasi altra forma di propaganda;
    8. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto fornito dall’utente per il quale l’utente ha ricevuto un indennizzo o contropartita da terzi;
    9. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto fornito dall’utente comprendente informazioni che rimandano ad altri siti web, indirizzi postali, indirizzi e-mail, informazioni di contatto o numeri di telefono;
    10. caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi materiale contenente virus o altri codici informatici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparecchiatura per le telecomunicazioni;
    11. installare qualsiasi software, file o codice non autorizzato dall’utente di un computer o dispositivo o assumente il controllo di tutta o parte dell’elaborazione eseguita da un computer o un dispositivo senza l’autorizzazione dell’utente di tale computer o dispositivo;
    12. interferire o interrompere il funzionamento dei Siti o delle reti di server collegate ai siti, o non rispettare i requisiti, le procedure, le politiche o i regolamenti delle reti connesse ai Siti;
    13. tentare di ottenere o ottenere l’accesso non autorizzato ai Siti e/o a qualsiasi servizio, ad altri account, sistemi di computer o reti connessi ai Siti mediante hacking, password mining o altri mezzi;
    14. tentare di ottenere o ottenere qualunque materiale o informazione tramite qualsivoglia mezzo che non sia intenzionalmente reso disponibile all’utente attraverso i Siti; o
    15. raccogliere o archiviare informazioni su altri utenti dei Siti.

    Concessione Della Licenza Limitata All’utente

    Caricando, pubblicando, inviando per e-mail, trasmettendo o altrimenti rendendo disponibile qualsiasi Contenuto fornito dall’utente, l’utente concede il diritto perpetuo, irrevocabile, a titolo gratuito, non esclusivo, mondiale e trasferibile a OtterBox e alle sue affiliate nonché la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, eseguire, adattare, modificare, eliminare nella sua interezza, pubblicare, tradurre, creare lavori derivati o distribuire (o avere distribuito) tale Contenuto fornito dall’utente e/o di incorporare tale Contenuto fornito dall’utente in qualsiasi forma, mezzo o tecnologia in tutto il mondo, senza alcun compenso per l’utente, soggetto alla nostra Informativa sulla privacy. L’utente dichiara e garantisce di possedere o altrimenti controllare tutti i diritti relativi a tale Contenuto fornito dall’utente, e che la pubblicazione e uso del Contenuto fornito dall’utente da parte di OtterBox non viola i diritti di terzi.

    Registrazione E Password

    I Siti potrebbero consentire o richiedere all’utente di iscriversi o di ottenere una password prima di permettere l’accesso a determinati prodotti o servizi disponibili tramite i Siti. L’utente riconosce e accetta di essere responsabile di mantenere la riservatezza delle proprie informazioni di registrazione e della propria password, nonché di tutti gli usi delle informazioni relative a registrazione, account e/o password.

Acquisti

    IQualora l’utente desideri acquistare prodotti o servizi resi disponibili tramite i Siti, gli potrebbe essere chiesto di fornire alcune informazioni in relazione a tale acquisto, tra cui, senza limitazione, il numero della carta di credito o altro numero di conto di pagamento, l’indirizzo di fatturazione e le informazioni per la spedizione. Compiendo un acquisto, l’utente dichiara e garantisce di (a) avere diciotto (18) anni di età o più e (b) avere il diritto legale di utilizzare il metodo di pagamento da lui selezionato. Fornendo tali informazioni, l’utente autorizza l’uso di tali informazioni in conformità con l’Informativa sulla privacy di OtterBox, compresa, senza limitazione, la comunicazione di tali informazioni a terzi a scopo di evasione dell’ordine e di elaborazione del pagamento. Inoltre, l’utente comprende e riconosce che OtterBox si avvale di Ogone Limited, un processore di pagamenti terzo, per elaborare i pagamenti con carta di credito per proprio conto, e quando l’utente fornisce le informazioni di pagamento in relazione a un acquisto, accetta che OtterBox non sia responsabile della sicurezza di tali informazioni mentre queste si trovano sotto il controllo del processore di pagamenti terzo.

    Esclusione Delle Garanzie

    I SITI E TUTTI I MATERIALI, LE INFORMAZIONI, I SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI INCLUSI NEI SITI O DISPONIBILI TRAMITE ESSI SONO FORNITI PER L’USO ALL’UTENTE “COSÌ COME SONO” E “COSÌ COME DISPONIBILI”. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, I SITI E TUTTI I MATERIALI, LE INFORMAZIONI, I SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI INCLUSI NEI SITI O DISPONIBILI TRAMITE ESSI VENGONO FORNITI SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONE, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI. OTTERBOX E LE SUE AFFILIATE NON GARANTISCONO CHE I MATERIALI, LE INFORMAZIONI, I SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI INCLUSI NEI SITI O DISPONIBILI SU DI ESSI SIANO ACCURATI, AFFIDABILI O CORRETTI; NÉ CHE I SITI SARANNO DISPONIBILI IN QUALSIASI MOMENTO O LUOGO PARTICOLARE; NÉ CHE EVENTUALI DIFETTI O ERRORI SARANNO CORRETTI; NÉ CHE I SITI SIANO ESENTI DA VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. L’UTENTE UTILIZZA I SITI A PROPRIO RISCHIO. POICHÉ ALCUNI PAESI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DI TALUNE GARANZIE, QUESTE ESCLUSIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL’UTENTE.

Limitazione Di Responsabilità

    I Siti e il loro contenuto sono forniti senza alcuna garanzia o condizione circa la loro correttezza e completezza. Nella misura consentita dalla legge, OtterBox intende qui escludere esplicitamente: (a) tutte le condizioni, garanzie e le altre previsioni che possano altrimenti risultare applicabili in forza di legge, o principi di equità; (b) qualsiasi responsabilità relativa a perdite o danni diretti, indiretti o conseguenti sofferti da qualsiasi utente in connessione con i Siti o con l’uso, l’impossibilità d’uso o le conseguenze dell’uso dei Siti, di eventuali siti collegati ai Siti o con qualsiasi materiale pubblicato sui Siti, inclusi: perdita di reddito o ricavo, di affari, di profitti o di contratti, di risparmi attesi, di dati e di avviamento, cattivo uso o perdita di tempo del management o di altri dipendenti, e siano essi provocati da illecito (inclusa negligenza), violazione contrattuale o altro, anche se prevedibile, a condizione che tale paragrafo non impedisca di avanzare richieste a seguito di perdita o danni arrecati a beni materiali dell’utente o qualsiasi altra rivalsa per perdite finanziarie dirette che non sono escluse da nessuna delle categorie sopra menzionate. Quanto sopra non influisce sulla responsabilità di OtterBox in caso di morte o lesioni personali derivanti da negligenza da parte di OtterBox, sulla responsabilità di OtterBox in caso di rappresentazione fraudolenta o per falsa dichiarazione dolosa, né su alcuna altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata in base alla legge applicabile.

    Indennizzo

    L’utente difende, indennizza e manleva OtterBox, le sue affiliate, consociate, joint ventures, fornitori terzi di servizi e i rispettivi dipendenti, lavoratori a contratto, agenti, funzionati e direttori da ogni e qualsiasi responsabilità, reclamo o spesa (incluse spese legali nei limiti del ragionevole) derivanti da, o in connessione con qualsiasi Contenuto fornito dall’utente inviato, pubblicato, trasmesso o comunque reso disponibile dall’utente attraverso i Siti, la violazione delle Condizioni d’uso, l’abuso dei Siti o la violazione di diritti di terzi da parte dell’utente.

    Legge Applicabile E Foro Competente

    Le presenti Condizioni d’uso sono disciplinate dal diritto della Repubblica d’Irlanda, a prescindere da qualsiasi legge di conflitto o norme di altre giurisdizioni. Qualsiasi controversia riguardante l’interpretazione o l’applicazione di queste Condizioni d’uso e/o l’utilizzo dei Siti deve essere risolta nei tribunali della Repubblica d’Irlanda. L’utente accetta la giurisdizione, la competenza giurisdizionale e la sede di questi tribunali. Poiché alcuni paesi non ammettono la scelta della legge applicabile e della giurisdizione, questi requisiti potrebbero non essere applicabili all’utente.

    Rimedi

    L’utente riconosce che qualsiasi violazione o minaccia di violazione delle presenti Condizioni d’uso causerà un danno irreparabile a OtterBox, per cui i danni monetari sarebbe inadeguati e, pertanto, in aggiunta a tutti gli ulteriori diritti e rimedi disponibili ai sensi di legge, OtterBox avrà diritto a ottenere una equa riparazione, anche in via coatta, come opportuno. Qualora OtterBox tenti di ottenere un rimedio secondo i principi di equità, ciò non precluderà né escluderà i rimedi disponibili ai sensi di legge, né si dovrà ritenere che OtterBox abbia esercitato una preferenza in relazione ai rimedi.

    Spese Legali

    In aggiunta a qualsiasi altro rimedio, la parte prevalente in qualsiasi azione derivante da queste Condizioni d’uso avrà il diritto di recuperare le spese legali e i costi connessi.

    Clausola Salvatoria

    Qualora una disposizione delle presenti Condizioni d’uso non sia valida oppure risulti nulla ai sensi della legislazione vigente o qualora venga ritenuta non applicabile in sede di giudizio, tale invalidità o inapplicabilità non renderà inapplicabili le presenti Condizioni d’uso nella loro interezza, e tale disposizione verrà modificata e interpretata in modo da applicare al meglio gli obiettivi di tale disposizione di inapplicabilità o invalidità entro i limiti della legge o delle sentenze applicabili.

    Comunicazioni

    L’utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni con OtterBox saranno di natura digitale, anche attraverso la pubblicazione di informazioni sui Siti e l’invio di messaggi e-mail all’utente, e che le comunicazioni digitali saranno considerate comunicazioni per iscritto. Potremmo inviare comunicazioni all’indirizzo fisico dell’utente o al suo indirizzo e-mail. L’utente potrà comunicare con OtterBox scrivendo all’indirizzo indicato sopra. La comunicazione sarà considerata ricevuta e adeguatamente recapitata due giorni lavorativi dopo l’invio di una lettera.

    Cessione

    Queste Condizioni di utilizzo sono vincolanti per l’utente e per OtterBox e per i rispettivi successori e aventi causa di OtterBox. OtterBox ha la facoltà di trasferire, cedere, attribuire, subappaltare o altrimenti disporre di uno qualsiasi dei suoi diritti o obblighi derivanti dalle presenti Condizioni d’uso a qualunque membro del nostro gruppo di società in qualsiasi momento e senza il consenso dell’utente. L’utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti o dei suoi obblighi.

    Force Majeure

    OtterBox non sarà considerata responsabile per qualsivoglia ritardo o mancata prestazione di uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni d’uso imputabile a eventi ragionevolmente al di fuori del nostro controllo, compresi (senza limitazione): incendi, tempeste, inondazioni, vertenze sindacali o interruzioni dei trasporti, interessanti OtterBox o qualsiasi terzo di cui OtterBox si potrebbe avvalere per adempire ai propri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni d’uso. Le prescrizioni applicabili a OtterBox dovranno ritenersi sospese per tutto il perdurare di tale evento, e OtterBox beneficerà di una proroga per l’espletamento delle prestazioni pari alla durata di tale periodo.

    Rinuncia

    In caso di violazione, l’eventuale rinuncia ad avvalersi di una clausola di queste Condizioni d’Uso da parte di OtterBox non costituisce né comporta in alcun modo la rinuncia ad avvalersene in relazione a tutte le violazioni ad essa relative o la rinuncia ad avvalersi di altra eventuale clausola contenuta nelle presenti Condizioni d’uso. Qualsiasi rinuncia deve essere per iscritto. L’inerzia di OtterBox nel pretendere il puntuale rispetto di qualsivoglia condizione delle presenti Condizioni d’uso in una o più occasioni, non deve considerarsi come una rinuncia né deve privare OtterBox del diritto di insistere per il rispetto rigoroso di questa o di qualsiasi altra condizione delle presenti Condizioni d’uso.

    Chiusura Dell’account

    OtterBox si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di interrompere o bloccare l’accesso dell’utente a tutti o parte dei Siti, con o senza preavviso, per qualsiasi motivo o senza motivo, compreso, senza limitazione, a seguito di violazione di queste Condizioni d’uso da parte dell’utente.

Contatti

    In caso di domande sulle presenti Condizioni d’uso, potete contattarci all’indirizzo legalEMEA@otterbox.ie. Inoltre, il nostro indirizzo postale è Floor 3, 2 Georges Quay, Cork, Irlanda.

    Queste Condizioni di utilizzo sono state aggiornate il 01.11.2014