Domande Frequenti

Custodie per telefono

    Quando sarà immessa sul mercato la nuova custodia per il mio dispositivo?
    In virtù della progettazione, dei processi produttivi ed anche degli accordi con i nostri partner, OtterBox al momento non è in grado di indicare ai clienti le date di lancio del prodotto né di fornire altre indicazioni temporali. Qualora si sentano o si leggano notizie relative a date di lancio/spedizione, probabilmente sono state stabilite da società esterne alla OtterBox. Per domande su queste date, contattare direttamente tale società.
    Quando sarà disponibile la custodia per il mio dispositivo (qualsiasi modello/marca)?
    Dipende... I nostri processi di progettazione, sviluppo e produzione sono molto ben definiti. Tuttavia, in virtù dell'intricato intreccio di variabili in gioco, questi processi sono volubili e possono cambiare rapidamente e prendere una direzione diversa durante la loro evoluzione. Ecco perché non forniamo le date di immissione sul mercato delle nostre custodie. La più piccola variabile può cambiare improvvisamente le carte in tavola e noi potremmo trovarci con un ritardo di due giorni o di un mese rispetto al nostro programma. Quando confermiamo che stiamo lavorando su una custodia, potete star certi che avrete la custodia il più velocemente possibile.
    Pare che la mia custodia per iPhone 4 abbia qualcosa che non va: il foro nella parte superiore non è allineato con il connettore dell'auricolare. Il prodotto è difettoso?
    In realtà, lo sportellino di protezione del connettore si trova al posto giusto. Il foro dello sportellino di protezione è destinato a lasciare libero accesso al microfono per la soppressione del rumore di fondo. Per utilizzare l'auricolare è necessario aprire lo sportellino di protezione. Questo sportellino impedisce che polvere e sporcizia entrino nel dispositivo quando non è inserito il jack dell'auricolare.
    Il rivestimento in feltro della custodia Defender Series per iPhone 4 sarà disponibile anche per le custodie Defender Series per tutti gli altri dispositivi?
    Il rivestimento interno in feltro è stato appositamente aggiunto perché il retro dei dispositivi iPhone 4 e iPad è realizzato in vetro. Abbiamo incluso il rivestimento in feltro per evitare che il vetro si scalfisse. Al momento non è necessario per gli altri dispositivi, ma stiamo pensando di aggiungerlo ad altre custodie della nostra Defender Series dato il positivo riscontro che ha ottenuto.
    Qual è la differenza tra una custodia Commuter Series e una custodia Defender Series?
    La Defender Series è caratterizzata da più livelli di protezione: un guscio in policarbonato ad alto impatto che racchiude completamente lo smartphone, una membrana trasparente e antiaderente copre schermo e pulsanti, per finire uno strato esterno in resistente silicone. Ogni custodia Defender Series è corredata di una fondina con clip per cintura. Con un livello di protezione in meno, la Commuter Series è una custodia elegante e resistente, composta da uno strato intermedio in robusto silicone resistente agli urti e un guscio esterno in policarbonato. La forma sottile e liscia della Commuter Series permette di farla scivolare facilmente in tasca (non è corredata della fondina con clip per cintura). Entrambe sono realizzate con materiali di alta qualità e processi costruttivi meticolosi. Le differenze tra le due custodie riguardano lo spessore aggiunto allo smartphone e il livello di protezione desiderato.
    Potrò inserire il mio dispositivo nella custodia Defender Series nonostante vi abbia già applicato un'altra protezione per lo schermo?
    Onde evitare danni al dispositivo, la custodia della Defender Series è progettata per adattarsi perfettamente agli ingombri effettivi dello stesso. La Defender non è stata progettata per essere utilizzata unitamente a una pellicola di protezione per lo schermo. In tal caso, la custodia potrebbe essere troppo stretta o non chiudersi bene.
    Come si pulisce la Defender Series?
    La Defender Series può essere pulita con acqua e sapone neutro, quindi la si lascia asciugare all'aria aperta oppure la si asciuga delicatamente con un tovagliolo di carta. Fate attenzione a non graffiare l'interno della membrana protettiva. L'esterno della membrana è resistente ai graffi, mentre l'interno può essere scalfito piuttosto facilmente. Fate attenzione quando si pulisce e si asciuga l'interno di questi schermi.
    Le custodie per smartphone sono corredate di una clip per cintura?
    Tutte le nostre custodie Defender Series sono corredate di una clip per cintura/fondina, tranne che quella per l'iPod touch.
    Volendo cambiare il colore della mia OtterBox, posso acquistare solo la parte in silicone?
    Purtroppo no, al momento non è possibile. Abbiamo ricevuto molte richieste; stiamo valutando tale possibilità in futuro.

Custodie per iPad

    La nuova custodia Defender Series è compatibile con il nuovo iPad?
    Sì, la nuova custodia Defender Series di OtterBox è compatibile con l'iPad 4/3/2.
    Ci saranno altre serie disponibili per l'iPad 4?
    In futuro OtterBox potrebbe avere altre custodie alternative per l'iPad 4, ma non abbiamo ancora alcuna conferma.
    OtterBox propone custodie di altri colori per il nuovo iPad?
    In futuro OtterBox potrebbe proporre custodie per il nuovo iPad in altri colori, ma non abbiamo ancora alcuna conferma.
    Perché la Defender Series per il nuovo iPad ha una protezione per lo schermo integrata e le altre custodie per tablet di OtterBox no?
    Stiamo costantemente sviluppando il design e la tecnologia impiegati alla OtterBox e questa nuova custodia per iPad con protezione per lo schermo integrata ci ha riportato alle origini del design della Defender Series. La protezione è la nostra priorità; questo strato aggiuntivo offre la protezione completa di una custodia a tre strati perfettamente in linea con la tradizione OtterBox, lasciando inalterata la piena funzionalità del touchscreen.
    Avendo già applicato sul mio iPad una protezione per lo schermo, potrebbe interferire con la protezione per lo schermo integrata nella Defender Series per iPad 4 e iPad 2?
    Per ottenere la migliore qualità e la massima sensibilità del touchscreen, si consiglia di rimuovere ogni protezione per lo schermo prima di inserire l'iPad nella custodia Defender Series di OtterBox.
    Perché la custodia per il nuovo iPad non ha uno sportellino per il dock?
    I risultati delle nostre ricerche hanno dimostrato che pochissime persone che utilizzano il tablet collegano il dispositivo al dock. Forti di questa informazione, abbiamo rimosso lo sportellino del connettore al dock presente nei precedenti modelli di custodie Defender Series di OtterBox per iPad.
    Come faccio a togliere l'iPad dalla custodia Defender Series?
    Il modo più semplice per togliere il dispositivo dalla custodia Defender Series per il nuovo iPad e iPad 2 è quello di staccare lo strato in silicone partendo dal tasto home. Procedere intorno al dispositivo fino a staccare l'intero strato esterno. Separare i due pezzi in policarbonato rilasciando le linguette su ciascun angolo del dispositivo. Guarda qui il video su come installare e rimuovere la custodia.
    Come si pulisce la custodia Defender Series?
    La Defender Series può essere pulita con acqua e sapone neutro, quindi la si lascia asciugare all'aria aperta oppure la si asciuga delicatamente con un tovagliolo di carta. Fate attenzione a non graffiare l'interno della membrana posta a protezione dello schermo. L'esterno della membrana è resistente ai graffi, mentre l'interno può essere scalfito piuttosto facilmente. Fate attenzione quando si pulisce e si asciuga l'interno di questi schermi.

Custodie per iPod

    Come faccio a sapere qual è il modello del mio iPod?
    Visitate la pagina di aiuto di Apple su questo argomento: http://support.apple.com/kb/HT1353.

Ordina

    Posso modificare o annullare l'ordine dopo l'invio on-line?
    Sfortunatamente, quando un ordine viene inviato on-line non può essere modificato, ma saremo lieti di emettere a Suo favore un'Autorizzazione al Reso, che Le consentirebbe di restituire l'articolo/gli articoli e ottenere un rimborso. Ci scusiamo per eventuali disagi.
    In caso di problemi nell'elaborazione dell'ordine
    Verificare quanto segue:
    1. Assicurarsi di trovarsi sul sito giusto per la vostra località, ad esempio il sito francese effettuerà spedizioni soltanto in Francia. Cliccare qui per visualizzare l'elenco dei nostri siti internazionali.
    2. Assicurarsi che il nome sulla carta di credito e l'indirizzo associato COINCIDANO con l'indirizzo di fatturazione fornito.
    3. Controllare il numero e la data di scadenza della carta di credito.
    4. Se non si dispone di un codice postale, inserire '0000'

Politiche e garanzia

    Qual è la politica in materia di garanzia?
    Accetteremo la restituzione di qualsiasi prodotto a scopo di rimborso entro i 14 giorni successivi alla data in cui avete ricevuto l’ordine originario, laddove l’acquisto sia avvenuto direttamente da Otter Products EMEA su questo sito web. Restituiteci il prodotto mediante posta raccomandata seguendo la procedura descritta qui sotto. Il prodotto è sotto la vostra responsabilità finché non arriva presso di noi, quindi verificate che sia confezionato adeguatamente e non rischi di subire danni durante il trasporto. Tutti i prodotti verranno ispezionati al momento della restituzione. Ci impegniamo ad accettare tutte le restituzioni, ma qualora un prodotto ci venisse restituito danneggiato o in condizioni non idonee potremmo decidere di ri-spedirvelo. Non siamo responsabili di eventuali articoli che ci vengono restituiti per errore.
    Prima di effettuare una restituzione, tenete presente quanto segue
    Vi verrà chiesto di indicare il numero d’ordine originario e il numero di serie della vostra custodia, quindi tenete a portata di mano queste informazioni. (Trovate queste informazioni nella documentazione della spedizione e anche nell’e-mail di conferma della spedizione). Per le restituzioni di prodotti acquistati da www.otterbox.com, visitate il sito www.otterbox.com/en-us/returns/. Nel caso dei prodotti che NON sono stati acquistati su otterbox.com o direttamente da Otter Products EMEA su questo sito web, la restituzione deve avvenire presso il luogo d’acquisto originario. I crediti verranno assegnati come rimborso sulla base del metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto originario. I rimborsi coprono soltanto il prodotto, in quanto i costi di spedizione non sono rimborsabili. Una volta che avremo ricevuto il prodotto restituito, prima che vi venga assegnato il credito trascorreranno al massimo 10 giorni lavorativi. Una volta assegnato il credito, riceverete un’e-mail di conferma.

    *La politica di restituzione di Otter Products EMEA sopra definita non si applica ad alcun Partner di Otter Products, LLC, di Otter Products EMEA o di sue affiliate (cioè rivenditori, distributori, VAR, ecc.). Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla politica di restituzione dei nostri Partner, contattate il vostro Account Executive per ulteriori dettagli.
    Qual è la politica di reso degli ordini?
    http://www.otterbox.it/ritorna
    Le custodie OtterBox rientrano in una classe di protezione UV?
    Le custodie trasparenti non proteggono dai raggi UV. Le custodie di colore scuro proteggono quasi al 100% dai raggi UV.
    Come posso ottenere una sostituzione in garanzia se ho acquistato la mia custodia in un negozio di vendita al dettaglio?
    Avendo acquistato la custodia OtterBox® direttamente presso un punto vendita, rivolgersi al negoziante per l'immediata sostituzione in garanzia. Qui avranno a disposizione i dati relativi al cliente e le informazioni sull'ordine e saranno in grado di sostituire la custodia nella stessa giornata.