LA NOSTRA STORIA

Abbiamo la tecnologia coperta

Noti per le soluzioni di protezione altamente innovative progettate per i principali costruttori, operatori wireless e distributori di dispositivi palmari operanti su scala globale, alla OtterBox siamo "custodi" della tecnologia.


Partita da poco più di una scatola, OtterBox nasce nel 1998 e cresce secondo i principi fondamentali di duro lavoro, creatività e perseveranza. Le nostre custodie sono state pensate per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, in un attimo di disattenzione o per via di uno stile di vita troppo attivo hanno danneggiato un dispositivo o un oggetto costoso... come è successo anche a noi!


Lo "spirito innovativo" di Curt Richardson, fondatore e presidente di Otterbox, ha promosso lo sviluppo delle nostre linee da scatole impermeabili a quattro linee di custodie per dispositivi portatili per le tecnologie più all'avanguardia.


Proprio come la pelliccia di lontra, tutte le nostre custodie sono impermeabili. Quindi, per abbinare quell'elemento innovativo all'indole divertente e giocosa di questo simpatico animale il nostro fondatore e sua moglie decisero che OtterBox sarebbe stato il nome della società, scegliendolo tra le mille alternative venute loro in mente durante un viaggio in macchina a Denver, nel Colorado.


Come l'omonimo animale ci consideriamo un gruppo divertente e creativo che ama lavorare duro e mettersi in gioco. Le nostre divisioni aziendali in-house: vendite, assistenza alla clientela, contabilità, progettazione, pubbliche relazioni, marketing, web design, grafica, catena di approvvigionamento, risorse umane. Naturalmente abbiamo anche un nostro magazzino.


OtterBox si trova in una delle più grandi città d'America - Fort Collins, Colorado. Fort Collins ha ottenuto il 1° posto nel 2006 e il 2° posto nel 2008 nella classifica "Posti migliori dove vivere" stilata da Money Magazine; da qui si raggiungono facilmente le Montagne Rocciose, un paradiso per gli appassionati di mountain bike, trekking, corsa, campeggio, kayak, canottaggio, sci, snowboard e altre attività. Molti di noi usano ogni giorno le nostre custodie, in ufficio, all'aperto e in città... siamo ottime "cavie" con cui testare i nuovi prodotti.


Nel corso degli anni, abbiamo ascoltato le opinioni dei clienti e riteniamo che l'evoluzione dei nostri prodotti sia avvenuta grazie a quei consumatori che ci hanno sfidato a portare la semplice idea di una custodia protettiva a un livello successivo.


Alla OtterBox non è il singolo, bensì la squadra, a cambiare il mondo delle custodie.